"RICORDATE I FIORDALISI" - La storia di Dina Ferri, gentile come un fiore
Casa Monti anche quest’anno ospiterà, all’interno della Rassegna “Le Voci del Delta”, un evento musicale presso Fornace Violani: l’appuntamento è fissato per sabato 18 settembre a partire dalle h 18.
Lo spettacolo-concerto "Ricordate i fiordalisi", scritto, diretto e interpretato da Vanessa Cremaschi accompagnata da Stefano Indino , fisarmonica e Carmine Bruno , percussioni è un excursus nell’universo letterario della giovane poetessa ed anche un viaggio nella cultura musicale della tradizione toscana. In scena un’attrice-cantante e due musicisti che accompagneranno lo spettatore in questo viaggio alla scoperta di una delle figure più affascinanti della poesia italiana di inizio ‘900 dimenticata o quasi dalla storia della letteratura.
"Ricordate i fiordalisi " è un racconto musicale costellato di bellezza, dolcezza e inaspettata profondità alla scoperta della vita e dell'opera di Dina Ferri.
L’evento si svolgerà in ottemperanza delle normative anti-covid, saranno garantite le distanze di sicurezze tra nuclei famigliari. Si prega di munirsi di mascherina e di annullare la prenotazione in caso di febbre o sintomi.
Per info e prenotazioni
Appuntamento gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria al 0545. 38149 (dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure via mail a casamonti@atlantide.net .
Si informa che in ottemperanza alle ultime disposizioni governative (DPCM del 23 luglio 2021), per entrare nei musei e partecipare a eventi e spettacoli è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.