In Bassa Romagna riprende la campagna contro l'abbandono delle deiezioni canine - Ceas - Unione della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home  / news  / In Bassa Romagna riprende la campagna contro l'abbandono delle deiezioni canine  

In Bassa Romagna riprende la campagna contro l'abbandono delle deiezioni canine

 
In-Bassa-Romagna-riprende-la-campagna-contro-l-abbandono-delle-deiezioni-canine

 

Da lunedì 6 novembre nei comuni della Bassa Romagna è ripartita la campagna per il decoro urbano “Se il cane è tuo... anche questa è tua! Rispetta la città”  .

 

Manifesti, locandine e cartelli di monito sono stati diffusi a partire dal 6 novembre  al 4 dicembre nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno dell'abbandono delle deiezioni canine e una squadra di guardie zoofile vigila sul territorio, coordinata dalla Polizia municipale. La campagna si appella alla responsabilità e alla civiltà dei padroni dei cani per il rispetto dei luoghi pubblici, in modo che tutti possano goderne.

 

Si segnala che nei diversi comuni della Bassa Romagna sono presenti apposite aree dove è possibile far sgambare gli animali: anche in questi spazi la rimozione delle deiezioni è obbligatoria per ragioni di igiene pubblica e di decoro urbano.

 

I volontari del Corpo guardie zoofile e dell'ambiente operano sui comuni di Alfonsine, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Sant’Agata sul Santerno, mentre le guardie dell’associazione Anpana sono attive nei territori di Bagnacavallo, Bagnara di Romagna e Massa Lombarda.

 
Locandina Deiezioni Canine (1.666kB - PDF)