Il Calendario di Generazione Futuro Green - Ceas - Unione della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home  / news  / Il Calendario di Generazione Futuro Green  

Il Calendario di Generazione Futuro Green

 
Il-Calendario-di-Generazione-Futuro-Green

Sono state inaugurate venerdì 24 febbraio a Sant'agata sul Santerno, alla scuole medie "Giovanni Pascoli" durante l'evento legato a "Mi illumino di Meno" le 14 installazioni interattive (exibit), realizzate dai 48 genitori della Bassa Romagna, dai 39 studenti delle scuole superiori e dai loro 7 docenti.

Gli exibit successivamente andranno in tour  di scuola in scuola nel corso di due anni scolastici, con visite guidate con educatori ambientali. Sono stati individuati 13 plessi scolastici in cui esporre gli exibit nel corso dei due anni scolastici: Alfonsine, Longastrino, Bagnacavallo, Villanova di Bagnacavallo, Conselice, Lavezzola, Fusignano, Lugo, Voltana, Cotignola, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno, Bagnara di Romagna.

“Generazione Futuro Green” è un progetto che nasce in seno agli obiettivi di “2020 Futuro Green” ed è dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna con l'obiettivo di avvicinarli ai temi della sostenibilità, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e dei cambiamenti climatici attraverso un approccio didattico innovativo che permette di apprendere per scoperta e per esperienza diretta dei partecipanti.

 
Calendario Futuro Green (6.492kB - PDF)