I Sindaci della Bassa Romagna e le Associazioni di Categorie firmano la Carta di Milano
Lo scorso 6 luglio tutti i sindaci della Bassa Romagna e tutte le associazioni d'impresa, rappresentate dal neoeletto coordinatore del Tavolo dell'imprenditoria della Bassa Romagna Giancarlo Melandri, hanno sottoscritto, la Carta di Milano.
La Carta di Milano è il documento programmatico sul diritto al cibo che tutti i visitatori di Expo e tutti i cittadini possono sottoscrivere, e che il 16 ottobre sarà firmato dal Segretario generale dell’ONU Ban Ki Moon.
La Carta è stata presentata ufficialmente lo scorso 28 aprile a Milano, ed è il risultato del lavoro di 40 tavoli di lavoro e oltre 500 esperti, che dal 7 febbraio hanno lavorato a un documento che fissa una serie di impegni concreti per cittadini e Stati sul tema dell’alimentazione. Obiettivo prioritario della Carta di Milano è quello di “salvaguardare il futuro del pianeta e il diritto delle generazioni future del mondo intero a vivere esistenze prospere e appaganti è la grande sfida per lo sviluppo del XXI Secolo. Comprendere i legami fra sostenibilità ambientale ed equità è essenziale se vogliamo espandere le libertà umane per le generazioni attuali e future”.