Domenica 15 aprile-Le tue scarpe al centro a Casa Monti
Domenica 15 aprile a Casa Monti alle ore 15 verrà introdotto “LE TUE SCARPE AL CENTRO" un progetto di economia circolare per il riciclo delle scarpe da ginnastica usurate e rotte che coinvolge la Regione Emilia Romagna, ARPAE, 14 Centri di Educazione alla Sostenibilità, 49 Comuni, 7 Gestori della Regione Emilia Romagna e l'azienda ESO Società Benefit arl. In questa giornata sarà possibile portare le proprie scarpe direttamente nel contenitore posto presso la sede operativa del CEAS Casa Monti. A seguire un laboratorio dedicato all’economia circolare durante il quale verranno creati dei piccoli orti verticali utilizzando materiale di recupero.
Porta le tue vecchie scarpe con le suole di gomma o delle infradito e contribuirai alla campagna LE TUE SCARPE AL CENTRO promossa su tutto il territorio regionale da Arpae (Area Educazione alla sostenibilità) in collaborazione con i Centri di educazione alla sostenibilità, i Comuni, i gestori dei rifiuti e ESO Società Benefit arl. Capofila è il Ceas “La Raganella” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
“Le tue scarpe al centro” promuove l’economia circolare dando alla materia una nuova vita e per esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma: il ricavato della raccolta consentirà di donare un parco giochi ad Amandola
per info e prenotazioni 0545 38149 –ceas.casamonti@unione.labassaromagna.it