Casa Monti a Free to Fly
Ritorna “Casa Monti a Free to Fly” per far scoprire ai ragazzi la scienza,la poesia e la natura
Riparte martedì 9 ottobre l’iniziativa “Casa Monti a Free to Fly”, che proseguirà fino a dicembre con sei appuntamenti rivolti ai giovani di Alfonsine. Le iniziative hanno lo scopo di far avvicinare i ragazzi al mondo della scienza, della natura, della sostenibilità e della poesia attraverso alcuni incontri con esperti. Durante gli appuntamenti, infatti, una guida ambientale di Casa Monti sarà a disposizione dei ragazzi del centro di aggregazione giovanile “Free to Fly” di Alfonsine, in corso Garibaldi 55.
Il centro “Free to fly” di Alfonsine, gestito dalla cooperativa “Il Cerchio” di Ravenna, accoglie ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni a cui vengono proposte dagli educatori attività libere o strutturate per divertirsi, mettersi in gioco, comunicare, raccontare, vivere insieme ai coetanei, costruire regole di relazione e comportamento, rispettare e comprendere la ricchezza delle differenze.
Per informazioni e prenotazioni contattare Casa Monti al numero 0545 38149 o alla mail casamonti@atlantide.net o Free to Fly al numero 331 3251547 o alla mail giovani@comune.alfonsine.ra.it .
Le iniziative sono state progettate da Casa Monti, sede operativa del Ceas Bassa Romagna, con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, del Comune di Alfonsine, della cooperativa Atlantide, del centro “Free to fly”, della Riserva naturale di Alfonsine e della cooperativa Il Cerchio.