A SCUOLA DI FUTURO Progetti, percorsi e iniziative per educare alla sostenibilità - Ceas - Unione della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home  / news  / A SCUOLA DI FUTURO Progetti, percorsi e iniziative per educare alla sostenibilità  

A SCUOLA DI FUTURO Progetti, percorsi e iniziative per educare alla sostenibilità

 
A-SCUOLA-DI-FUTURO-Progetti-percorsi-e-iniziative-per-educare-alla-sostenibilita

 

Ieri 30 settembre i Sindaci Enea Emiliani, delegato per le politiche educative e Riccardo Francone, delegato per le politiche giovanili hanno incontrato i dirigenti scolastici della Bassa Romagna per un benvenuto ai dirigenti di recente nomina  ed un augurio di buon lavoro lavoro a tutti in avvio di anno scolastico.

L’incontro è stata occasione per il CEAS Bassa Romagna, in collaborazione con i Servizi Educativi dell’Unione, di presentare i molti progetti promossi dall’Unione a favore delle scuole del territorio a qualificazione dell’offerta formativa in parte contenuti nell’opuscolo “A scuola di futuro” che racchiude  un’ampia raccolta di progetti, laboratori e iniziative per educare alla sostenibilità.

I progetti sono proposti dalle tre sedi operative del CEAS - Casa Monti e Riserva naturale di Alfonsine, Ecomuseo delle erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo, Podere Pantaleone e museo  “Pietro Bubani” di Bagnacavallo sez naturalistica - , dai Comuni e dai diversi Servizi dell’Unione ed infine da altri soggetti del territorio impegnati sui temi della sostenibilità come il Parco del Delta del Po, Romagnatech, il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, il Polo Tecnico, il Liceo di Lugo, Hera, l’Associazione Maker Station FabLab di Cotignola, l’AUSL e l’ARPA.

“A scuola di futuro” è pubblicato online sul sito del CEAS Bassa Romagna  http://ceas.labassaromagna.it/Proposte-didattiche 

e diffuso via web attraverso mailing list e social network. L’opuscolo in formato cartaceo è dedicato specificatamente alle sedi scolastiche a cui sarà inviato in un numero di copie limitato per evitare lo spreco di carta in linea con i principi che desidera diffondere.