POF - Piano Offerta Formativa A.S. 2021-2022 - Le proposte del CEAS Bassa Romagna e dei partner per le scuole - Ceas - Unione della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home  / Proposte didatt...  / POF - Piano Offerta Formativa A.S. 2021-2022 - Le proposte del CEAS Bassa Romagna e dei partner per le scuole  

Le iniziative della nuova edizione sono incentrate sugli obiettivi dell'Agenda 2030

 
POF-Piano-Offerta-Formativa-A.S.-2021-2022-Le-proposte-del-CEAS-Bassa-Romagna-e-dei-partner-per-le-scuole

In occasione della giornata mondiale degli insegnanti, è stata pubblicata , oggi 5 ottobre 2021, la nuova edizione di "A scuola di futuro", il catalogo dedicato al mondo della scuola che raccoglie i migliori progetti del territorio e del Centro di Educazione alla Sostenibilità della Bassa, interpretando le nuove esigenze didattiche con progetti a sostegno dell'educazione civica , attività dedicate agli insegnanti e alle famiglie e numerose attività all'aperto . Per qualificare ulteriormente il percorso delle ragazze e dei ragazzi, sono state inserite moltissime nuove proposte.

Progetti ed eventi scelti hanno posto grande attenzione all’Agenda 2030 , adottata dall’Onu nel 2015 e sottoscritta da 193 Paesi del mondo che si sono impegnati a promuovere azioni volte a raggiungere un modello di sviluppo differente su scala globale, da un punto di vista non solo ambientale, ma anche economico e sociale.

Le proposte educative hanno infatti un collegamento tematico ai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, obiettivi che descrivono le maggiori sfide per lo sviluppo dell’umanità e si rivolgono a tutte le scuole della Bassa Romagna di ogni ordine e grado, dal nido alle superiori. Gli insegnanti e interessati possono aderire alle proposte con le modalità descritte per ognuna di esse.

Qui è possibile scaricare e consultare il catalogo dell'Offerta Formativa 2021/2022:

Offerta formativa 2021/2022 (2.152kB - PDF)