Capodanno all'Ecomuseo FESTA DE SCARTòZ - Ceas - Unione della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home  / Ceas  / Capodanno all'Ecomuseo FESTA DE SCARTòZ  

Capodanno all'Ecomuseo FESTA DE SCARTòZ

 
Capodanno-all-Ecomuseo-FESTA-DE-SCARToZ

Il 31 dicembre si riconferma l'appuntamento con la Fësta de Scartòz , che si terrà dalle ore 20.00 presso l'Ecomuseo delle Erbe palustri a Villanova di Bagnacavallo.

La Fësta de Scartòz , anche chiamata festa della sporta, rientra a pieno nella filosofia ecomuseale della partecipazione, della condivisione e della sostenibilità, riprendendo le usanze popolari locali. L’iniziativa, aperta a tutti, prevede la partecipazione di grandi e piccini, di gruppi, famiglie e amici che portino una pietanza da condividere con gli altri.

Ciascun partecipante contribuirà a imbandire la grande tavolata su cui saranno poste a disposizione dei partecipanti tutte le pietanze e le bevande che a sorpresa arriveranno la sera stessa. La serata, oltre al grande cenone conviviale, sarà animata da un trebbo musicale in compagnia di Vittorio Bonetti . A mezzanotte tutti intorno al grande falò per festeggiare il nuovo anno cun la panzèta 'd mëzanòt .

L'organizzazione metterà a disposizione il guardaroba, la cucina, piatti, bicchieri, posate e la sala conviviale. Non è prevista una quota di partecipazione, tuttavia è gradito un contributo libero a copertura delle spese organizzative. Si accolgono le prenotazioni a partire dal 1° dicembre fino ad esaurimento dei posti disponibili .

Info e prenotazioni:

Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri tel. 0545 47122 - erbepalustri.associazione@gmail.com

 

https://www.erbepalustri.it/